I coworking offrono sempre più soluzioni come uffici privati, stanze, spazi riservati, box con pareti di vetro e postazioni di lavoro open space.
Quando si sceglie tra una postazione in open space e un ufficio privato, va considerato la natura del proprio business, le preferenze del proprio team e le attività continuative da svolgere.
Se si pensa ad un collaborazione con la propria azienda o con il proprio team in uno spazio di lavoro condiviso (come un coworking), è perché vuole innovare il modo in cui lavorare, dar vita a sinergie ed eventuali collaborazioni.
Se invece il team è composto da poche persone o magari da una sola non ha molto senso scegliere un ufficio privato. L’open space sarà molto più conveniente sia a livello di sostenibilità di costi, sia per la possibilità di una cooperazione fra coworkers.
Discorso invece diverso se il gruppo di lavoro è composto da più persone, che hanno bisogno di più spazio per ragioni funzionali e gestionali o soprattutto di maggiore privacy per poter accogliere i propri clienti. In questo caso l’ufficio privato rimane la soluzione più congeniale.
Prima di prendere qualsiasi decisione, è sempre opportuno fare una valutazione interna e concentrarsi sulla natura della propria attività.
Petitbureau offre la soluzione migliore: il lato dirigenziale in un ufficio privato per maggiore privacy, il lato operativo nell’open space.
Contattaci per conoscere da vicino la nostra realtà, saremo felici di aiutarti a trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.
I nostri uffici coworking sono a Salerno su C.so Vittorio Emanuele.
Comments are closed.